Scenari ed esempi di applicazioni

Introduzione: la differenza tra scenari e automatismi

Lo scenario è l'obiettivo / risultato, l'automazione è il modo / condizione di come e quale dei miei dispositivi Wifi dovrebbe essere abilitato o disabilitato.

L'automazione include una condizione per attivare o disattivare un determinato scenario.

Gli automatismi hanno bisogno di un trigger per eseguire un'azione. Ad esempio, i dispositivi integrati nel Wifi (sensori, contatti magnetici, ecc.) O qualsiasi condizione regolabile come tempo, crepuscolo, temperatura esterna, tempo atmosferico, ecc.

È molto conveniente che entrambi gli scenari possano essere integrati in un'automazione così come gli automatismi in uno scenario.

Fondamentalmente IMPORTANTE! Non solo l'accensione dei dispositivi, ma anche lo spegnimento deve essere memorizzato di conseguenza.

Esempi

  • Più sicurezza con InLine Smart Home

Fondamentalmente, puoi proteggerti meglio da pericoli come danni da fuoco o acqua con dispositivi collegati in rete e ridurre il rischio di furto. Collegando i sensori, non solo si sente un segnale acustico, ma si riceve anche un messaggio di avviso aggiuntivo sullo smartphone. Un intelligente controllo dell'illuminazione previene i furti. I ladri possono essere scoraggiati tramite sensori di porta, finestra o movimento collegati in rete e sirene o luci di allarme (anche qui si riceve un messaggio di avvertenza aggiuntivo sullo smartphone). È inoltre possibile aumentare la sicurezza all'interno e all'esterno con telecamere in rete. Sarai informato sulle attività sul tuo smartphone e potrai reagire ai furti con scasso o alle situazioni di emergenza, se necessario. Naturalmente, puoi anche definire diversi livelli di escalation e, ad esempio, inizialmente viene visualizzato un messaggio di avviso sullo smartphone solo quando il rilevatore di movimento è attivato. Dopo il test, la successiva fase di escalation (allarme, luce) può essere attivata o meno. 

Con i seguenti prodotti si aumenta la sicurezza e si possono salvare altre persone, animali domestici o l'oggetto in situazioni di emergenza.

  • Sirena di allarme InLine SmartHome

  • Sensore di umidità InLine SmartHome

  • Rilevatore di movimento InLine SmartHome

  • InLine SmartHome sensore porta / finestra

  • InLine SmartHome Camera indoor

  • InLine SmartHome Camera esterna

  • Presa SmartHome InLine

  • Arrivare e sentirsi bene - accensione e spegnimento basati sulla posizione

I dispositivi definiti collegati alla rete elettrica possono essere accesi e spenti utilizzando servizi basati sulla posizione e una presa InLine Smart Home quando entri o esci da casa. La stazione di ricarica sul comodino e il televisore nel soggiorno si spengono automaticamente quando si lascia l'appartamento; quando si entra, la lampada standard nel corridoio si accende già, il televisore o il sistema musicale si accende automaticamente.

Riduci i costi accessori - risparmia elettricità e denaro

Definire scenari per dispositivi con domanda di energia permanente, quando questi sono necessari e quindi collegare di conseguenza gli zoccoli InLine SmartHome. In questo modo è possibile mantenere il consumo energetico al minimo quando non si è a casa ed evitare il consumo energetico in modalità standby.

  • Aiuto intelligente al momento giusto per giovani e anziani

Spesso è semplicemente rassicurante sapere che tutto va bene a casa. L'animale domestico sta capovolgendo l'appartamento? I bambini sono tornati sani e salvi da scuola? I nonni stanno bene? Con la telecamera per interni hai a vista luoghi pericolosi o stanze nella casa (scale, cucina) e puoi controllare se le persone che hanno bisogno di aiuto stanno bene e anche interagire con loro tramite il microfono e l'altoparlante della telecamera interna, ad es. Ho dimenticato di spegnere la stufa. Le persone anziane possono quindi rimanere indipendenti più a lungo senza che i loro parenti debbano preoccuparsi. In situazioni di emergenza verrai avvisato dagli aiutanti intelligenti. Scenari, automatismi e altre impostazioni possono essere utilizzati per evitare "24 ore sul posto di comando". Con il sensore per porte e finestre è possibile proteggere ulteriormente aree sensibili come un mobile medico.

  • InLine SmartHome Camera indoor

  • InLine SmartHome Camera esterna

  • InLine SmartHome sensore porta / finestra

  • Smart networking per uso esterno

Attivare una stufa elettrica nel garage di notte gelo. Spaventa gli animali notturni con i rilevatori di movimento e una sirena di allarme o luce nel giardino.

  • InLine SmartHome Camera esterna

  • Sirena di allarme InLine SmartHome

  • Rilevatore di movimento InLine SmartHome

  • Spensierato in vacanza

Scenari di illuminazione intelligenti danno l'impressione che qualcuno sia a casa durante lunghi periodi di assenza, evitando così furti. Per fare ciò, attivare e disattivare regolarmente le lampade nell'area visibile dall'esterno. È inoltre possibile reagire a eventi imprevisti con il monitoraggio della telecamera e dispositivi di sicurezza in rete (sensore di umidità, rilevatore di movimento, rilevatore di fumo). Puoi ancora goderti le vacanze senza guardare costantemente il tuo smartphone. Hai solo bisogno di reagire se determinati scenari vengono attivati ​​e si riceve un messaggio di avviso sul proprio smartphone.

  •  Scenario Alzarsi - Gentle start to the day

Macchina da caffè e / o bollitore è attivato

Il tostapane si accende

La radio si accende

  • Scenario andando a letto

Il caricatore sul comodino è attivato

Dispositivi come TV, sistema musicale, ecc. Sono scollegati dall'alimentazione (anche in assenza di attesa)

L'illuminazione d'atmosfera si spegne

  • Scenario Tramonto

Ad esempio, è possibile attivare lampade da terra o altre luci con un contatto di protezione o spina europea per illuminazione notturna indiretta con la presa InLine Smart Home al tramonto. Ciò elimina la necessità di adattare gli scenari di illuminazione in estate e in inverno o in stagioni diverse.

  • Scenari meteorologici

Attiva un ventilatore sopra una certa temperatura esterna

Ricevi un segnale di avviso in un momento definito quando ha nevicato durante la notte. Quindi puoi pulire il marciapiede prima di andare al lavoro.

Lasciati svegliare 10 minuti prima se si congela durante la notte. È possibile grattare l'auto gratuitamente e arrivare al lavoro senza indugio.

- Pioggia e tempesta: se piove o si verificano temporali e viene attivato ulteriormente il sensore finestra, sullo smartphone viene emesso un segnale di avviso e / o un messaggio di avviso.

 Rende i dispositivi intelligenti ancora più intelligenti. Estendi i dispositivi Smart Home con funzioni aggiuntive:

  • Hai un sensore per porta controllabile? Estendilo con una videocamera esterna

  • Monitorare il robot aspirapolvere con una telecamera interna

  • Rilevatore di movimento per l'attivazione di luci / spot, musica e molto altro

  • Sorveglianza di elettrodomestici con una telecamera interna

Contatti

Assistenza e consulenza al numero:

Ufficio Italia:  +39 0121 041793
WhatsApp.: +39 320 579 2079

E-mail info@hardware-italia.com

Sede legale
Via Virginio, 4 - 10064 Pinerolo (TO)
P.Iva 10403690018 - Rea 113434

Logistica

Via Rol, 12

10060 S. Secondo di Pinerolo (TO)

Whatsapp +39 320 579 2079

email: support

full_square_white_base (14).png

Tutti i prezzi si intendono esclusi di IVA, spese di spedizione e costi di gestione, se non diversamente indicato.
La disponibilità degli articoli e le relative quantità in pezzi pubblicate nel negozio online non sono vincolanti

Tutti i nomi di marchi, marchi depositati, loghi, programmi, commenti e simili presenti su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori

© 2020 by Hardware-Italia - Sintesys srl p.iva 10403690018

Tutti i diritti riservati