DOA (Dead On Arrival ) dichiarazione per restituzione in garanzia

Con il decreto legislativo n. 24/2002, in attuazione di una direttiva europea, la garanzia su beni destinati all'attività imprenditoriale o professionale ovvero acquistati con fattura su cui è indicata la Partita Iva è di 1 anno, e di 8 giorni il tempo entro il quale occorre denunciare i difetti del prodotto acquistato.


Chi invece acquista il prodotto in qualifica di consumatore, "cioè qualsiasi persona fisica che nei contratti agisca per scopi estranei", che si traduce nell'acquisto con scontrino fiscale (che va sempre conservato per dimostrare l'acquisto) o con fattura e codice fiscale la garanzia è di 2 anni e di 2 mesi il termine per la denuncia del difetto.

In caso di guasto entro il termine di 8 giorni dalla data di acquisto, prima di restituire il prodotto difettoso, si dovrà richiedere alla Sintesys srl un numero di RMA-DOA. 
•  Il richiedente deve compilare il modulo di richiesta RMA.
•  Il centro assistenza comunicherà un numero di RMA-DOA e confermerà se la richiesta è stata accettata o meno. 
•  La richiesta può essere respinta se, la compilazione del modulo è incompleta, se il prodotto non rientra nel periodo di 8 giorni, se le cause di guasto sono imputabili a cause accidentali. 
•  Il richiedente dopo aver ricevuto il numero di autorizzazione, dovrà imballare il prodotto guasto in modo che non subisca danni durante il trasporto e darci conferma per effettuare la presa da parte di personale autorizzato. 
  ATTENZIONE: Restituire tutti gli accessori ( CD, Cavetto, manuali, custodia, memoria).
•  Tutti i costi di spedizione saranno a carico cliente

per la richiesta di RMA-DOA si prega di contattare l'azienda tramite un invio di email al seguente indirizzo: support